Condizioni di vendita di www.ricambieboxdoccia.it

Data ultimo aggiornamento 24.04.2018

Benvenuto su ricambieboxdoccia.it (il “Sito”).
Il Sito è di proprietà esclusiva di Tràfilo, con sede in Cervarese Santa Croce (PD), in Via dell’Industria, 16, Cod. Fisc. e P. Iva 01128210281 – Reg. Imprese di Padova nr. 01128210281 – R.E.A. n. 184200 – Cap. sociale 200.000,00 Euro interamente versato.
Ti invitiamo a prendere visione e a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita (“Condizione Generali di Vendita”), che regolano il nostro Sito e l’acquisto di prodotti a distanza per via telematica.
Ti segnaliamo che l’accesso e l’acquisto di prodotti presenti sul Sito presuppongo la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

 

  • 1 – Conclusione del contratto e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
    • 1.1. Ogni ordine effettuato sul Sito implica la stipulazione di un contratto di compravendita tra Tràfilo e l’utente (“Cliente”).
    • 1.2. Il Cliente cliccando sul tasto “Acquista ora” effettuerà un ordine non vincolante relativo agli oggetti contenuti nel carrello.
    • 1.3. Il Cliente, inoltrando l’ordine a Tràfilo, dichiara espressamente di aver preso visione e di essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni e/o informazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
    • 1.4. Il Cliente una volta concluso l’ordine riceverà da parte di Tràfilo tramite e-mail la conferma dell’ordine effettuato e tutte le informazioni relative ad esso.
    • 1.5. Il Cliente, effettuando un Ordine, viene a conoscenza, comprende e accetta il trattamento dei suoi dati nei limiti previsti dalla normativa sulla Protezione dei dati personali e secondo la Privacy Policy di Tràfilo.
    • 1.6. Il Cliente è l’unico e il solo responsabile per comunicazione di informazioni e dati non corretti, falsi, inventati, o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiamo espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
  •  

  • 2 – Modalità di acquisto
    • 2.1 Il Cliente può acquistare solamente i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento della conclusione dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative.
    • 2.2 Il Cliente non potrà effettuare l’ordine in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità e/o scorte.
  •  

  • 3 – Tempi di consegna
    • 3.1 Il prodotto ordinato verrà recapitato al Cliente non prima di 5-8 giorni lavorativi, (per giorni lavorativi si deve intendere dal lunedì al venerdì e con esclusione di altri giorni festivi) con decorrenza dalla data in cui l’ordine è stato ricevuto da Tràfilo.
    • 3.2 Tràfilo non sarà ritenuto responsabile in caso di ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
  •  

  • 4 – Prezzo del prodotto e costi di spedizioni
    • 4.1 Il prezzo del prodotto acquistato è indicato esclusivamente in Euro e si intende comprensivo di IVA.
    • 4.2 I costi di spedizione sono interamente a carico del Cliente e pertanto non ricompresi nel prezzo del prodotto di cui all’art. 4.1.
    • 4.3 Tràfilo si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi pubblicati sul Sito. Ai prodotti acquistati si applica il prezzo indicato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente, eccezion fatta per meri errori materiali di tipografia.
  •  

  • 5 – Consegne
    • 5.1 Tràfilo consegna tramite corriere.
    • 5.2 Il Cliente al momento della consegna della merce da parte del corriere, è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto; l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Qualora venissero riscontrate anomalie, queste devono essere immediatamente contestate, apponendo una riserva di controllo scritta sulla bolla di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre contestazione alcuna circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Sarà cura del Cliente mantenere la ricevuta e, qualora lo ritenesse opportuno, contattare il nostro Servizio Clienti al seguente numero telefonico 800.92.64.16 nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15:30 alle 17:30 (escluso i giorni festivi) oppure al seguente indirizzo e-mail: info@ricambieboxdoccia.it.
    • 5.3 Qualora Tràfilo non sia in grado di consegnare la merce ordinata per sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato al più presto, e comunque non oltre trenta (30) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
  •  

  • 6 – Pagamento
    • 6.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prodotto acquisito sul presente Sito esclusivamente mediante le seguenti modalità: Paypal, Carta di Credito e Bonifico Bancario.

       

      • Pagamento tramite PayPal:

        L’addebito relativo alla merce acquistata sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, cioè all’atto di conclusione del processo di check-out e del relativo invio di e-mail di conferma d’ordine da parte di Tràfilo. Scegliendo come modalità di pagamento il servizio PayPal, il cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il suo indirizzo e-mail, la sua password ed effettuerà il pagamento. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Potrà effettuare pagamenti sia avendo già un account PayPal, sia creandone uno di nuovo o anche senza dover creare nessun account. I dati finanziari non saranno condivisi con Tràfilo, ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Tràfilo, l’importo sarà rimborsato tramite PayPal. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine.

      •  

      • Pagamento tramite Carta di Credito:

        L’addebito relativo alla merce acquistata sarà effettuato al momento della conclusione dell’ordine, cioè all’atto di conclusione del processo di check-out e del relativo invio di mail di conferma d’ordine da parte di Tràfilo. Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito, il cliente verrà reindirizzato alla pagina del sito sicuro SETEFI (GRUPPO BANCA INTESA SANPAOLO) dove inserirà i propri dati: la sicurezza dei dati inseriti è certificata anche dall’icona del lucchetto che compare nel browser del cliente e dal prefisso “https” che automaticamente comparirà nella barra dell’indirizzo. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. I dati relativi alla carta di credito NON saranno condivisi con, Tràfilo ma saranno gestiti direttamente da SETEFI (GRUPPO BANCA INTESA SANPAOLO). In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Tràfilo, l’importo sarà rimborsato tramite SETEFI. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conclusione dell’ordine. Tràfilo non sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, né tantomeno utilizzerà un archivio per la registrazione di tali dati. Nessun archivio informatico di Tràfilo conserverà tali dati e in nessun caso Tràfilo potrà quindi ritenersi responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

      •  

      • Pagamento tramite BONIFICO BANCARIO:

        Scegliendo questa modalità, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario per l’importo che comparirà come TOTALE (IVA COMPRESA), sul seguente conto IBAN: IT 45 Z 06225 62795 1000 0000 6144 intestato a Tràfilo indicando come causale il numero ordine (che verrà indicato al termine della procedura di acquisto), la data dell’ordine, il nome e il cognome. Il pagamento dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla data dell’ordine: diversamente l’ordine verrà annullato. Una volta ricevuto la conferma dell’accredito da parte della banca, verrà inviata una e-mail al Cliente che confermerà l’accettazione dell’ordine. La disponibilità dei prodotti è subordinata alla data dell’avvenuto accredito. In caso di annullamento dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da Tràfilo l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dalle carte utilizzate. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso Tràfilo può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Tràfilo si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Tràfilo si riserva la facoltà di non accettare il contratto pur avendo inviato la e-mail di conferma. La tempistica sulla spedizione, in questo caso, è da riferirsi alla data di conferma e non a quella dell’ordine.

  •  

  • 7 – Informazioni sul prodotto
    • 7.1 I prodotti che Tràfilo mette in vendita sono quelli presenti sul Sito alla data in cui i potenziali Clienti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità degli stessi.
    • 7.2 La dicitura “disponibile” apposta sul prodotto, che si intende acquistare, è puramente indicativa, potendoci essere plurimi acquisti simultanei da parte di più Clienti.
    • 7.3 Tràfilo si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato; in questo caso Tràfilo procederà alla restituzione dell’importo accreditato.
    • 7.4 Le fotografie illustranti i prodotti non fanno parte del presente ambito contrattuale. Tràfilo non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità nella riproduzione grafica e fotografica dei prodotti presenti sul suo Sito.
  •  

  • 8 – Ricezione dell’ordine e conferma dell’ordine
    • 8.1 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Tràfilo mediante riscontro via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’invio e/o conferma dell’ordine.
    • 8.2 L’e-mail di conferma di ricezione dell’ordine riporterà: il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle Condizioni Generali d’Uso e di Vendita previamente accettate nel momento di conferma dell’ordine. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Tràfilo eventuali errori od omissioni contattando il servizio clienti al seguente numero telefonico 800.92.64.16 da martedì a venerdì dalle 15:30 alle 17:30 (escluso festivi) o via mail info@ricambieboxdoccia.it
  •  

  • 9 – Spese di spedizione
    • 9.1 La spedizione potrà aver luogo e verrà effettuata esclusivamente in Italia.
    • 9.2 Le spese di spedizione sono pari ad euro 9,90 (nove/90) per tutto il territorio italiano.
    • 9.3 Il Cliente si assume il rischio e il pericolo del trasporto. La merce non sarà coperta da assicurazione, salvo che Tràfilo e il Cliente non si accordino per iscritto diversamente. Tràfilo declina quindi ogni responsabilità nel caso di perdita, perimento, sottrazione, distruzione totale o parziale della merce assicurata o non assicurata.
  •  

  • 10 – Diritto di recesso
    • 10.1 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: il Cliente privato (non possessore di Partiva Iva) può, in base alle normative vigenti esercitare il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Tràfilo una comunicazione via e-mail al seguente indirizzo: info@ricambieboxdoccia.it entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce indicando come oggetto della e-mail la parola “RESO”. Il testo dell’e-mail dovrà contenere le seguenti informazioni: COGNOME E NOME di chi ha effettuato l’ordine, IL NUMERO e la DATA DELL’ ORDINE (presenti nella e-mail di conferma dell’ordine), IL CODICE ARTICOLO DEL PRODOTTO DA RESTITUIRE (presente nella fattura accompagnatoria della merce), LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO e il motivo della restituzione (dato non obbligatorio). Inviata tale comunicazione il Cliente dovrà attendere la conferma via e-mail da parte di Tràfilo e procedere con la spedizione del reso al seguente indirizzo: Tràfilo Cervarese Santa Croce (PD), Via dell’Industria, 16, cap. 35030. Il Cliente dovrà provvedere al pagamento delle spese di spedizione del prodotto reso al mittente. Il reso sarà accettato entro 3 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì esclusi i giorni festivi) dalla data di consegna del pacco al magazzino di Tràfilo. Dopo l’accettazione e la verifica dell’integrità e lo stato del prodotto reso (che dovrà essere provvisto del cartellino e dell’eventuale sigillo) Tràfilo richiederà alla sua banca di provvedere al rimborso e Tràfilo invierà la relativa e-mail di conferma. Se il pagamento era stato effettuato con carta di credito, la Banca di riferimento di Tràfilo effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, esclusi i festivi) da quando Tràfilo avrà ricevuto il reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
  •  

  • 11 – Garanzie
    • 11.1 A tutti i prodotti venduti da Tràfilo si applicano le norme del Codice del Consumo in materia di garanzia per vizi e difformità dei prodotti.
    • 11.2 Il Cliente dovrà segnalare gli eventuali vizi e/o difformità a Tràfilo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta del vizio e/o difformità. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione che riceverà alla consegna della merce.
  •  

  • 12 – Reclami
    • 12.1 Il Cliente dovrà sporgere ogni eventuale reclamo telefonando al servizio clienti al seguente numero telefonico: 800.92.64.16 nei seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15:30 alle 17:30 (escluso festivi) o inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@ricambieboxdoccia.it.
  •  

  • 13 – Responsabilità dei terzi ausiliari
    • 13.1 Tràfilo non è responsabile dell’operato di terzi che, in qualità di ausiliari, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
    • 13.2 Tràfilo in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. Tràfilo non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
  •  

  • 14 – Forza maggiore
    • 14.1 Tràfilo e il Cliente non potranno essere ritenuti responsabili per l’inadempimento totale o parziale e per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del contratto di vendita, qualora l’inosservanza degli obblighi causati da un evento sia dovuto a forza maggiore.
    • 14.2 Per eventi di forza maggiore si fa riferimento, a mero titolo indicativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del Sito, scioperi di qualunque forma, guasti telematici e/o telefonici.
    • 14.3 Se una parte verifica che si sia verificato un evento di forza maggiore, dovrà informare l’altra parte entro e non oltre 5 giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, esclusi i festivi) dalla venuta a conoscenza e/o verificarsi dell’evento.
    • 14.4 Dopo un 1 (uno) mese di interruzione dovuto ad un evento di forza maggiore, Tràfilo potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l’Acquirente.
  •  

  • 15 – Minori
    • 15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la conclusione di contratti di compravendita tra Tràfilo e il Cliente sono riservate esclusivamente ad utenti maggiorenni.
    • 15.2 I minori potranno concludere contratti di compravendita in tale Sito solo con l’ausilio dei genitori, che esercitano la patria potestà o di un tutore e/o curatore.
    • 15.3 Tràfilo, qualora un minore concluda, senza il consenso e/o l’assistenza delle persone di cui all’art. 15.2 un contratto di vendita sul Sito, dovrà essere ritenuto esente da qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
  •  

  • 16 – Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
    • 16.1 Tràfilo potrà in qualsiasi momento modificare le Condizioni Generali di Vendita per offrire nuovi prodotti e/o servizi e per adeguarsi a disposizioni di legge o regolamenti.
    • 16.2 Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali di Venduta di volta in volta vigenti al momento in cui l’Ordine verrà effettuato.
  •  

  • 17 – Legge applicabile e Foro competente
    • 17.1 Le presenti Condizione Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana, in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico.
    • 17.2 Per qualsiasi eventuale controversia concernente le Condizioni Generali di Vendita e i contratti di compravendita stipulati attraverso il presente Sito tra il Cliente e Tràfilo è competente in via esclusiva il Foro di Padova.
  •  

  • 18 – Fatturazione
    • 18.1. Il Cliente che necessita di avere la fattura d’acquisto per motivi fiscali è tenuto a chiedere di formulare la richiesta a mezzo e-mail, indicando con esattezza il proprio codice fiscale e partita iva, entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data dell’acquisto. Oltre tale data, Tràfilo non emetterà alcun tipo di ricevuta al di fuori del documento di trasporto che il Cliente riceverà con la merce a mezzo corriere.